venerdì 11 maggio 2007

Kung Fu Wing Chun Famiglia Lok Yiu



Benvenuti in questo piccolo spazio dedicato al centro studi Lok Yiu Wing Chun di Verona, la prima scuola interamente dedicata alla divulgazione di questo stile di Kung Fu cinese.
Aperta nel 2004, l'idea è stata quella di avere un centro dove ogni allievo appassionato di questa arte marziale possa seguire un programma tecnico che rispecchi la mentalità e il metodo tradizionale cinese della scuola madre di Hong Kong.
L’allenamento comprende lo sviluppo delle potenzialità fisiche e l’apprendimento dei principi del Wing Chun attraverso lo studio delle sue forme e la loro applicazione nella difesa personale e nel combattimento a mani nude. Organizziamo corsi serali, pomeridiani e individuali durante tutta la settimana, oltre a seminari, stages, corsi intensivi per la formazione di istruttori.


Il Maestro Lok Yiu, che in questa foto è ritratto con il figlio Kwong, ha dedicato tutta la sua vita allo studio e all'insegnamento del WIng Chun, imparandolo dal suo Si Fu Yip Man e insegnandolo ai suoi figli e allievi fino alla sua scomparsa, avvenuta il 6 febbraio del 2006.


Questa fotografia ritrae Il Maestro Lok Yiu con i suoi figli, Kwong e San e Si Fu W. Blech, unico allievo occidentale riconosciuto e autorizzato da Lok Yiu ad insegnare questo stile di Wing Chun.


Io ( Stefano Milani ) e Alberto Storari durante uno dei nostri viaggi in Hong Kong, regaliamo al maestro Lok Yiu in occasione del suo ottantesimo compleanno una fotografia che ritrae i nostri allievi di Verona.
Non ringrazierò mai abbastanza Si Fu Belch per tutte le volte che ha consentito a me ed Alberto di allenarci e conoscere Lok Yiu e la sua famiglia.


Ed eccoci qui, io ed Alberto, dopo cotanto nomi, umilmente cerchiamo di dare il nostro contributo alla crescita di questa "famiglia", condividendo con i nostri allievi questa esperienza.
Visitando il nostro sito a questo indirizzo: http://www.centrolokyiuwingchun.com/ potrete avere informazioni più dettagliate sulla nostra storia, sul Wing Chun e sulle nostre iniziative.

Nessun commento: